LEGGERO
RISCALDA, ARREDA, RISPARMIA.
Leggero permette di ottenere il massimo comfort con il minor spreco di energia elettrica!
Leggero permette di riscaldare un’abitazione o un luogo di lavoro, stanza per stanza, in maniera indipendente e con la massima sicurezza.
È sufficiente una presa di corrente alla quale collegare il pannello radiante per ottenere un calore omogeneo e nessuna stratificazione dell’aria. Niente più sprechi e niente più calore dove non serve!!!
E tutto questo con un ulteriore valore aggiunto: migliorare il design di abitazioni, studi, uffici, ecc.
Il pannello radiante Leggero è caratterizzato da una linea moderna ed elegante.
La modularità e la semplicità di impiego sono tali da soddisfare qualsiasi esigenza tecnico‐architettonica: abitazioni, uffici, alberghi, scuole, locali pubblici, biblioteche, mense, centri estetici, etc.
Grazie al tessuto conduttivo brevettato di Amatherm®, studiato per realizzare resistenze elettriche capaci di produrre un calore diffuso ed omogeneo su larghe superfici, Leggero garantisce bassissimi consumi ed un elevato livello di sicurezza. Il prodotto ideale sia da installare in nuove costruzioni che in fase di ristrutturazione o per integrare impianti esistenti.
Il suo minimo spessore, la facilità di posa in opera, l’assoluta assenza di emissioni elettromagnetiche e di qualsiasi genere di manutenzione, unitamente a una resa sorprendente, rendono Leggero un must have assoluto.
Il pannello Leggero
I pannelli Leggero sono disponibili con potenza da 350 Watt e da 650 Watt a seconda delle due differenti dimensioni e funzionano tutti a 230Volt – 50 Hz.
Leggero è realizzato in lamiera zincata di alta qualità. La schiena del pannello è realizzata con una pellicola di alluminio riflettente per assicurare la massima efficienza di irraggiamento della parte frontale e per non appesantire il prodotto.
Le proporzioni geometriche e la sua finitura superficiale “ruvida” e opaca ricordano una tela pittorica.
Leggero, se utilizzato in bagno, può essere completato con l’accessorio porta salvietta per asciugare o riscaldare le salviette. L’accessorio è disponibile in tre finiture: bianco opaco, nero opaco, alluminio grezzo.
È pericoloso toccare un pannello da acceso?
I pannelli radianti Leggero hanno una temperatura superficiale media di circa 95°C. Il contatto fortuito con una superficie che sviluppa tali temperature non è pericoloso. Molto più pericolosa è una stufa (a legna o a pellet) che sviluppa temperature oltre i 300°C dove il contatto fortuito può provocare ustioni.
*superficie riscaldabile riferita a un edificio di recente costruzione, dotato di buon isolamento secondo la legge ex 10/91. Abitazione situata in zona Pianura Padana con temperatura esterna di progetto di -5°C.
** edificio tipo CASACLIMA in classe A. Si raccomanda di non coprire la superficie radiante del pannello per non influenzarne il rendimento.