Ama Group
AMA Spa
Il gruppo internazionale AMA si sviluppa attorno ad AMA spa.
Azienda nata nel 1967 da Luciano Malavolti (ancora oggi presidente del gruppo) per garantire la reperibilità di accessori e ricambi alle macchine agricole e da giardino.
Oggi il gruppo AMA è in grado di fornire componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione dei veicoli a lenta movimentazione, macchine agricole e per la cura del verde.
E, questo, grazie alle 6 Business Unit, alle 26 societa, ai 18 stabilimenti produttivi, oltre 1.000 dipendenti in 20 Paesi diversi e oltre 100mila articoli proposti.
Ama Advanced Materials Srl
Il gruppo AMA include AMA ADVANCED MATERIALS Srl – con sede a Palagano (MO) e stabilimenti produttivi a Palagano, San Martino in Rio (RE) e Sassuolo (MO) – progettata, strutturata e sviluppata per il comparto Building & Construction.
La divisione B&C è stata pensata per rispondere alle sempre più esigenti normative ambientali nel campo dello sviluppo sostenibile e del benessere abitativo. AMA ADVANCED MATERIALS ha concepito una gamma di prodotti dalle caratteristiche tecnico-prestazionali uniche e innovative.
Oltre ad AEROPAN, la linea di isolanti nanotecnologici in Aerogel – in rotolo o in pannello – AMA ADVANCED MATERIALS ha ampliato l’offerta di soluzioni per il B&C con il nuovo sistema ISOCLIP®
ISOCLIP® è un sistema composto da un rivestimento in materiale isolante su cui è inserita una piastrella in gres porcellanato.
In un unico pannello – pronto all’uso – viene garantito, insieme all’isolamento termoacustico, la bellezza delle pareti esterne grazie alla posa delle lastre con il look desiderato.
Infine, è stata creata la divisione AMATHERM, che produce e commercializza tessuti conduttivi e pannelli radianti capaci di produrre un calore diffuso ed omogeneo su larghe superfici.