Black Sun
IL CALORE DEL SOLE QUANDO VUOI, DOVE VUOI
Il pannello radiante serie Black Sun TS200 è un dispositivo per il riscaldamento ambientale caratterizzato da alte temperature e alto rendimento. La modularità e la semplicità di impiego del prodotto sono tali da soddisfare qualsiasi tipo di esigenza tecnica.
Black Sun è l’ideale per riscaldare ambienti dai soffitti molto alti, zone molto aperte, punti di passaggio verso l’esterno. Grazie alle alte temperature superficiali, infatti, Black Sun permette di trasmettere energia termica altamente concentrata in zone determinate creando così vere e proprie “isole di calore”. Black Sun garantisce benessere e calore grazie al principio dell’irraggiamento diretto, come quello solare.
Grazie alla sua grande efficienza è possibile concentrare il calore solo nelle zone interessate con un notevole risparmio energetico.
La linea Black Sun è stata studiata per realizzare “isole di calore” e prevede l’uso dei pannelli TS200 in configurazione minima di 3 elementi radianti e centralina di alimentazione per una potenza di 6,5 KW.
L’isola di calore può raggiungere una configurazione massima di 14 elementi radianti e centralina, per una potenza di 28 KW. Si rende necessario prendere in considerazione una variabile ulteriore: l’altezza di posa dei pannelli. Gli elementi radianti raggiungono una temperatura superficiale di 390 °C e possono essere installati sopra ai 5 metri di altezza oppure raggiungono una temperatura di 290 °C e possono essere posizionati sotto i 5 metri di altezza. Disponibili in diversi KIT per ogni esigenza.
Come massimizzare gli effetti positivi di Black Sun?
- Aria ferma nel luogo di installazione.
- Posizionamento dei pannelli il più vicino possibile alla zona da condizionare.
- Potenza adeguata alle dimensioni della zona da scaldare, almeno 300W/mq.
È possibile ottenere una gestione centralizzata delle isole di calore Black Sun. La gestione e costituita da un software installato su PC aziendale che, collegato alla varie centraline, è in grado di programmare e registrare tutti i dati necessari alla gestione intelligente del sistema.
* la temperatura superficiale dei pannelli varia a seconda della configurazione del Kit Black Sun